Formazione

Il software permette la gestione della formazione lavorativa generica (obbligatoria per legge e relativa alla mansione abitualmente svolta abitualmente) e specifica (per incarichi/mansioni specifiche)

Grazie alla possibilità di creare protocolli formativi che indicano i corsi da sostenere, i vari livelli da svolgere e la loro ricorrenza o meno nel tempo, il sistema di ricerca è in grado di evidenziare quali sono i lavoratori da sottoporre a formazione

Questo permette di gestire le scadenze ed i richiami dei lavoratori ed inoltre di avere a disposizione un'accurata situazione dello stato formativo e dei percorsi formativi svolti dal singolo lavoratore.
È aggiornato secondo gli Accordi Stato-Regioni pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 8 dell’11 gennaio 2012.

InfoFad

Per offrire ai propri Clienti tutti gli strumenti necessari a rispettare gli obblighi previsti dal D.Lgs. 81/2008, Infomedia offre anche InfoFad, il portale di e-learning per la formazione a distanza come previsto dall'accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Grazie al rigore didattico, alla qualità dei corsi e all'affidabilità del servizio,InfoFad soddisfa pienamente i requisiti del d.lgs. 81/2008, che pone a carico dei datori di lavoro l'obbligo di fornire a tutti i lavoratori, ed in particolare agli addetti alla sicurezza, dettagliate informazioni circa i rischi relativi al luogo di lavoro ed alle mansioni svolte, e di fornire adeguata formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

Tutti i corsi sono certificatie all'interno della piattaforma, grazie a credenziali d'accesso differenziate,è possibile:

·         fruire della formazione individuale;

·         consultare i corsi attivati;

·         monitorare lo stato di avanzamentodi un corso; 

·         verificare i corsi frequentati da ogni lavoratore;